Allianz Assicurazione Famiglia


Prendiamo oggi in esame due polizze famiglia proposte da Allianz. Lovia è la polizza vita temporanea caso morte di Allianz. Garantisce la serenità di lasciare agli eredi un capitale per assicurare loro la possibilità di mantenere inalterato il tenore di vita. Due le versioni possibili tra cui l’assicurato può scegliere: polizza a premio annuo o polizza a premio unico.

Allianz

Lovia offre la possibilità di decidere liberamente: i beneficiari di polizza; l’importo del capitale assicurato; la durata della copertura; se ricevere l’intero capitale in un’unica soluzione o se riscuoterlo in rate semestrali certe per un periodo di 5 o 10 anni; il versamento del premio in unica soluzione o a premio annuo. Ogni anno si ha la possibilità di detrarre il premio nella misura prevista dalla normativa in vigore. Il capitale assicurato è impignorabile e insequestrabile, escluso dall’asse ereditario e dal reddito imponibile ai fini IRPEF, come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, l’assicurato ha la possibilità di abbinare una garanzia aggiuntiva che prevede, in caso di decesso per infortunio, di raddoppiare il capitale assicurato e triplicarlo se il decesso è causato da un incidente stradale.


Lovia Plus è la nuova soluzione di protezione di Allianz a capitale costante e premio annuo costante. Garantisce la serenità di lasciare agli eredi un capitale, partendo da un minimo di 100.000 euro, per assicurare loro la possibilità di preservare il tenore di vita precedente. La sottoscrizione di Lovia Plus è subordinata ad alcuni accertamenti sanitari, che vengono rimborsati totalmente da Allianz. Grazie al servizio prestato da Allianz Global Assistance, l’assicurato ha la possibilità di fruire di servizi di assistenza gratuiti quali:

  • Assistenza medico-sanitaria telefonica
  • Second Opinion – Consulenza sanitaria di altissima specializzazione
  • Interprete a disposizione all’estero
  • Informazioni legali
  • Trasferimento/rimpatrio della salma
  • Organizzazione funerale
  • Disbrigo pratiche funerarie

Lovia Plus offre la possibilità di decidere liberamente: i beneficiari di polizza tra le persone a te care, anche al di fuori dell’asse ereditario; l’importo del capitale assicurato; la durata della copertura, da 1 a 30 anni; se ricevere l’intero capitale in un’unica soluzione o se riscuoterlo in rate semestrali certe per un periodo di 5 o 10 anni.

Il capitale liquidato non rientra nel reddito imponibile ai fini IRPEF, è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario. L’assicurato ha la possibilità di abbinare alla polizza una garanzia aggiuntiva grazie alla quale il capitale assicurato viene liquidato in misura doppia in caso di decesso per infortunio e in misura tripla in caso di decesso per incidente stradale. Infine, può usufruire di servizi di assistenza forniti tramite Allianz Global Assistance, senza ulteriori costi.