Allianz: polizza CasaTua


Vediamo oggi la polizza CasaTua di Allianz.

Allianz

CasaTua è la polizza casa che protegge per i danni all’appartamento e al suo contenuto, ad esempio in seguito ad allagamenti, incendi o eventi atmosferici, e tutela l’assicurato anche in caso di richieste di risarcimento per danni a terzi, causati direttamente da lui o da un suo familiare.
L’assicurazione per la casa CasaTua protegge anche dai danni causati dai vicini, ad esempio nel caso in cui la lavatrice del vicino si rompe e la perdita d’acqua allaga l’appartamento dell’assicurato, obbligando lui e la sua famiglia a lasciare la casa. La polizza del condominio non copre questa tipologia di danni.
CasaTua paga le spese di ripristino della casa, il riacquisto dei beni danneggiati e rimborsa anche l’albergo in caso di trasloco a causa dei lavori.


CasaTua è la polizza abitazione che protegge a 360 gradi la casa, il bene più prezioso, e dà la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, grazie alla flessibilità e alla completezza delle garanzie offerte.
Protezione dei locali e del contenuto della casa – CasaTua è pensata per proteggere i locali della tua abitazione, inclusi box e cantine, e anche i beni contenuti, come mobili, elettrodomestici, abbigliamento e effetti personali, da danni derivanti da incendio, esplosione, eventi atmosferici, vandalismo e altri fenomeni.
Tutela del patrimonio – grazie alla garanzia di Responsabilità civile, valida in tutto il mondo, protegge da eventuali richieste di risarcimento per danni ad altre persone. È possibile estendere la copertura ai danni procurati dal cane e agli infortuni subiti dalla collaboratrice domestica o dalla baby sitter, anche occasionale, durante lo svolgimento delle loro attività.
Furto – Indennizza in caso di furto o rapina i beni sottratti dall’abitazione, come ad esempio mobili, indumenti, oggetti d’arte, argenteria e preziosi.

Rimborso delle spese legali – vengono rimborsate le spese legali e peritali sostenute in caso di controversie legate alla gestione dell’immobile, e anche a tutti gli avvenimenti riguardanti la vita privata. L’assicurato può scegliere il legale e Allianz lo rimborsa.
Assistenza sempre compresa – garantisce un numero verde per le emergenze, come ad esempio un allagamento, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. È possibile richiedere il pronto intervento di un artigiano (idraulico, elettricista o fabbro) e, anche per danni non compresi nella polizza, Allianz paga il costo dell’uscita e due ore di manodopera, sino a un massimo di 250 euro.