Axa Protezione Impresa


Parliamo oggi delle proposte Axa per commercianti, artigiani, piccole e medie imprese. Protezione Impresa è presente nel momento del bisogno con tutele concrete e un servizio tempestivo che aiuta l’assicurato a prevenire i rischi e ad affrontare le difficoltà.

Axa

La proposta Lavoro Protetto è pensata per le attività fino a cinque addetti. Con questa soluzione l’assicurato attiva una protezione immediata contro i principali rischi connessi alla sua attività. Offre un sostegno economico in caso di ricovero da malattia o infortunio, un rimborso in caso di danni causati ai propri clienti, anche dopo la conclusione dei lavori, una protezione per le attrezzature, e molto altro. Vediamo quali sono le garanzie previste:

  • Responsabilità Civile – per affrontare le conseguenze dei danni causati ai clienti, anche dopo la conclusione dei lavori, e le richieste di risarcimento da parte di un collaboratore.
  • Danni da Incendio – per compensare i danni causati dal fuoco, dagli interventi per estinguerlo, da esplosioni, fulmini e della dispersione di fumi o di gas.
  • Danni da Infortunio e Malattia – un sostegno economico in caso di infortunio o ricovero da malattia di titolari e soci.
  • Terremoto – un rimborso per i danni alle strutture in caso di eventi sismici.
  • Interventi di Salvataggio – un sostegno per affrontare eventuali spese di intervento di società di salvataggio.


Azienda Protetta è la soluzione di AXA dedicata alle imprese di ogni dimensione. Grazie ad un servizio di analisi e prevenzione del rischio aiuta a proteggere l’azienda dell’assicurato dai principali imprevisti che possono fermare l’attività. Offre garanzie modulari e flessibili per tutelare strutture, macchinari e persone. Vediamo quali sono le garanzie previste:

  • Responsabilità Civile – tutela dalle conseguenze dei danni provocati dai prodotti dell’assicurato e dalle richieste di risarcimento.
  • Incendio e danni indiretti – un rimborso economico per compensare i danni da incendio, eventi atmosferici, terremoto e atti vandalici. Protegge inoltre dalle conseguenze indirette di un sinistro.
  • Furto e rapina – tutela in caso di furto, rapina, estorsione, guasti o atti vandalici.
  • Guasti ai macchinari e danni durante il trasporto – una tutela per i macchinari, protegge inoltre merci e prodotti nelle fasi di trasporto su mezzi di proprietà dell’assicurato.
  • RC Datore di lavoro – una tutela in caso di richieste di risarcimento da parte dei dipendenti per mobbing, molestie e licenziamento illegittimo.