Polizza Lungavita Generali


Prendiamo oggi in considerazione una polizza vita proposta da Assicurazioni GeneraliLungavita è la polizza vita ideale per coloro che vogliono garantire un futuro sereno e un sostegno economico alla propria famiglia, qualunque cosa accada. Scegliere Lungavita rappresenta un gesto di grande responsabilità nei confronti dei propri cari in particolare quando l’assicurato è la principale o unica fonte di reddito della propria famiglia.

Generali

Con Lungavita è possibile scegliere tra diverse coperture, flessibili e adattabili alle proprie esigenze e a quelle della famiglia, che consentano ai propri cari di proteggere il loro attuale tenore di vita nel caso in cui, nel corso della vostra vita familiare, si verifichi uno di questi eventi imprevisti all’assicurato: 

  • morte
  • invalidità totale e permanente
  • perdita di autosufficienza nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana.

Inoltre, se l’assicurato non è un fumatore ha la possibilità di sottoscrivere Lungavita ad un prezzo decisamente vantaggioso.


La gamma di polizze vita Lungavita è articolata in 5 versioni di prodotto.

LUNGAVITA BASIC – rivolto a chi desidera tutelare economicamente i propri cari fornendo loro una sicurezza economica anche dopo la sua eventuale scomparsa. Una versione del prodotto permette di garantire un capitale assicurato che decresce proporzionalmente con le modalità scelte dal cliente.

LUNGAVITA BASIC NON FUMATORI – la versione di Lungavita Basic che riconosce a non fumatori da almeno 24 mesi uno speciale sconto sul versamento.

LUNGAVITA SPECIAL NON FUMATORI – garantisce un capitale in caso di premorienza ma anche nel caso di invalidità totale e permanente dell’assicurato.

LUNGAVITA LONG TERM CARE – rivolto a coloro che desiderano tutelarsi nell’eventualità di perdita di autosufficienza garantendosi per tutta la vita una rendita assicurata annua rivalutabile.  La copertura è assicurata sia nel corso del pagamento dei premi che dopo tale termine. La perdita di autosufficienza avviene quando l’Assicurato non è in grado di svolgere, anche parzialmente,  in modo permanente, gli atti elementari della vita quotidiana, per lo svolgimento dei quali necessita di assistenza da parte di un’altra persona. Nello specifico tali atti si riferiscono a: farsi il bagno o la doccia, vestirsi e svestirsi, prendersi cura dell’igiene del corpo, la mobilità, la continenza e la facoltà di bere e mangiare.

In caso di morte dell’Assicurato prima della scadenza, i prodotti della famiglia Lungavita garantiscono il capitale stabilito al momento della stipula del contratto. Nelle versioni a premio annuo di Lungavita Basic, Lungavita Basic non fumatori e Lungavita Special è possibile inoltre, con un minimo contributo, raddoppiare o triplicare il capitale assicurato, se le cause che hanno portato alla prematura scomparsa sono riconducibili rispettivamente ad infortunio o ad incidente stradale.