QuiSicura Salute di Groupama


In questo articolo vogliamo presentare una polizza salute di GroupamaQuiSicura Salute è un piano assicurativo destinato sia ai singoli sia alle famiglie, per le quali sono previste diverse agevolazioni. Nella sua semplicità e chiarezza, permette di realizzare il sistema di cura più adeguato per le esigenze dell’assicurato.

L’offerta QuiSicura Salute è innovativa: contempla l’intero ciclo della salute, dall’orientamento alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e all’assistenza; permette di costruirsi un piano sanitario su misura a costi accettabili; è operativa in tutto il mondo; può assicurare senza alcun limite il rimborso delle spese sostenute in caso di ricovero; consente il ricorso a cliniche e medici del circuito convenzionato senza anticipare somme di denaro; prevede garanzie nuove ad indennizzo predefinito molto competitive; può offrire copertura anche solo nei casi più gravi dai grandi interventi ai gravi eventi morbosi; protegge il benessere della famiglia garantendo una indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero, convalescenza e gessatura; assicura un capitale ed anche una rendita nel caso in cui una malattia riduca la capacità lavorativa; offre un servizio di assistenza sanitaria personale 24 ore su 24.

L’assicurato può scegliere come e quanto vuole essere rimborsato. Per ricoveri e/o interventi chirurgici può scegliere tra 4 forme di copertura, che permettono anche di non anticipare nulla, rivolgendosi alle cliniche e alle equipe mediche del circuito convenzionato. Forma Elite – pagamento diretto e integrale delle prestazioni ricevute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati, con massimale illimitato. Rimborso integrale delle spese mediche sostenute al di fuori del regime di convenzione, con massimale illimitato per sinistri avvenuti in territori UE e con massimale di € 500.000 per sinistri avvenuti fuori dai paesi UE. Programma di diagnostica preventiva, con check up e controlli odontoiatrici.


Forma Classica – pagamento diretto e integrale delle prestazioni avvenute rivolgendosi alle strutture e ai medici convenzionati. Rimborso dell’80% delle spese mediche sostenute non in regime di convenzione. Massimale di € 100.000. Forma Speciale – due le soluzioni possibili a tua scelta: Copertura “Grandi Interventi Chirurgici” indicati in polizza; Copertura “Grandi Interventi Chirurgici” con estensione ai “Gravi Eventi Morbosi” indicati in polizza. Forma Forfait – una forma innovativa che prevede, in caso di intervento chirurgico ovunque effettuato, un indennizzo forfettario e predeterminato in relazione alla gravità dell’intervento. È possibile scegliere tra due formule (Basic e Top) che differiscono per l’entità dell’indennizzo. Inoltre è possibile abbinare la garanzia Rimborso Spese Pre-Post Intervento Chirurgico.

Inoltre è possibile scegliere di abbinare a ciascuna delle forme illustrate le garanzie Alta Diagnostica e Diagnostica e Specialistica per il rimborso delle spese sostenute, anche in assenza di ricoveri o interventi. Propongono poi l’Indennità giornaliera ricoveri (diaria per ogni giorno di degenza), l’Invalidità permanente da malattia (corresponsione di un capitale al verificarsi di una malattia invalidante), la Tutela legale in caso di ricovero, di intervento chirurgico e nelle controversie in caso di errore medico.